Vai al contenuto

A Milano il nuovo Shopify MeetUp organizzato da Tunca e Sintra

brown interior building

L’appuntamento è fissato per giovedì 27 febbraio a Milano (Copernico Milano Centrale, via Copernico 38), a partire dalle ore 16.00: sarà approfondito il tema “Vendere online nel 2020: sfide e soluzioni per un percorso di crescita”.

Unisciti al gruppo, sarà una bella occasione di scambio e confronto!

MeetUp: nuova occasione per condividere conoscenze ed esperienze

Come da prassi, il MeetUp rappresenta un momento di costruzione e conoscenza condivisa, dove i professionisti mettono a disposizione dei presenti le esperienze delle loro aziende e sono disponibili a chiarimenti e consigli sul mondo dell’eCommerce e su Shopify.

Il primo Shopify MeetUp del 2020 permetterà di approfondire diversi temi:

  • Tendenze e opportunità nel panorama eCommerce italiano
  • Soluzioni per brand internazionali
  • Marketing automation
  • Soluzioni per l’ambito della logistica
  • e molto altro

Tunca – eCommerce agency e Sintra Digital Business sono riuscite a promuovere e organizzare l’intero evento (primo di una serie in programma per tutto il 2020) mettendo a disposizione la loro esperienza nel campo del business on line.

I relatori presenti:

– analizzeranno gli argomenti offrendo stimoli su cui implementare le singole attività di commercio sul web;

– trasmetteranno anche competenze utili per far sì che ciascuno possa far crescere la propria attività in modo facile e veloce.

Gli sponsor del MeetUp

A supportare il MeetUp di Milano ci saranno, in qualità di sponsor:

DHL

È l’azienda leader mondiale nei servizi di logistica. Con una vasta gamma di servizi di spedizioni espresso di merci e soluzioni, o soluzioni di preparazione e di tracciabilità delle spedizioni, grazie alle 380mila persone che lavorano in oltre 220 paesi e territori, ogni giorno permette di superare confini, raggiungere nuovi mercati e far crescere il business dei suoi clienti. DHL è innovativa come una start-up ma possiede la forza di un’organizzazione internazionale. Per tutti i siti eCommerce sviluppati con Shopify, DHL Express Italy (mention/tag) ha creato la soluzione giusta che offre la possibilità di accelerare le attività di back-office e magazzino in pochi click. Grazie al plugin di DHL, passare dall’ordine alla spedizione non è mai stato così semplice!

Paypal

PayPal è il servizio che consente di pagare, inviare denaro e accettare pagamenti in modo rapido, semplice e sicuro, senza dover immettere ogni volta i propri dati finanziari. 250 milioni di persone usano PayPal per fare acquisti su milioni di siti web nel mondo, in oltre 200 mercati e 25 valute diverse.

Con un unico conto virtuale, Paypal permette di fare acquisti su milioni di siti in tutto il mondo e inviare denaro in modo gratuito e sempre trasparente.

Shopify

È una delle piattaforme per il commercio elettronico più usate al mondo, in cui gli utenti possono creare il proprio negozio online con il proprio URL. Un negozio Shopify è in grado di effettuare tutte le transazioni di pagamento necessarie: con carte di credito, software per POS e molto altro. Si può usare Shopify per gestire un eCommerce, oppure un negozio fisico vero e proprio che ha anche una presenza online, o un negozio temporaneo.

L’agenda del MeetUp

Dopo la registrazione dei partecipanti, si susseguiranno gli interventi dei diversi speaker.

Ecco i dettagli degli interventi:

16:00 – Benvenuto

Registrazione partecipanti, consegna materiale.

16:30 – Presentazione dell’evento e apertura lavori

Gli interventi della serata saranno introdotti in breve da Emilio Lodigiani, founder Tunca eCommerce Agency

16:45 – The rise of italian commerce in the platform era

Michele Simone, Lead of Partnerships, PayPal

17:15 – Soluzioni Dhl per il mondo eCommerce

Filippo Quaglia, DHL

17:45 – Shopify Plus, soluzioni enterprise per brand internazionali

Iacopo Pecchi, Lead of eCommerce, Sintra Digital Business

18:15 – Tendenze e opportunità nel panorama eCommerce italiano per il 2020

Emilio Lodigiani, founder Tunca eCommerce Agency

18:45 – Marketing automation: quali strumenti usare con Shopify

Melania Peruzzi, eCommerce Project Manager, Sintra Digital Business

19:15 – Aperitivo e networking

A conclusione ci sarà occasione per conoscersi, chiacchierare, scambiare idee. E inoltre: pizza e birra per tutti!

Come partecipare?

La partecipazione all’evento è aperta a tutti e gratuita ma la registrazione è obbligatoria.

Per la registrazione – che permette di riservare il proprio posto al MeetUp – compila qui il form con i tuoi dati e accedi al MeetUp.

Raccomandiamo puntualità e tanta voglia di condividere una bella esperienza!

Non perdere questa opportunità promossa da Tunca e Sintra: scopri tutto ciò che c’è da sapere per costruire con la massima semplicità il tuo negozio online in poco tempo con costi ridotti.

If you subscribe to our Magazine, and enjoy eclusive benefits

Subscribe to the online magazine and enjoy exclusive benefits and premiums.

Exclusive deals and offers
Always updated with latest news
Cancel anytime!