Boost with Facebook a Bari

Facebook e Instagram per far crescere la propria impresa: seminario gratuito il 3 dicembre

Redazione

Redazione

28 novembre 2019 • 4 minuti di lettura

Ti piacerebbe far crescere la tua azienda, la tua carriera o la tua community? Il programma Boost with Facebook fornisce competenze digitali e risorse gratuite, permettendo lo sviluppo di nuove opportunità economiche per le imprese e la crescita professionale.

Il programma farà tappa nella città di Bari martedì 3 dicembre: non perdere il seminario gratuito dedicato alle potenzialità di Facebook e Instagram nella crescita di un’attività e nella ricerca di nuovi mercati. Attraverso il confronto con i professionisti – pronti a condividere esperienze, competenze e contenuti –, titolari di aziende, leader di una community e persone in cerca di lavoro potranno usufruire di approfondimenti formativi e dei vantaggi derivanti dal networking.

Accrescere competenze e sfruttare potenziale con “Boost with Facebook”

Di cosa si tratta?

Boost with Facebook è il programma attraverso cui Facebook offre strumenti ed eventi in grado di accrescere le competenze e sfruttare il potenziale delle persone.

A chi è rivolto?

Titolari di aziende

Per far crescere un’attività già avviata o una nuova azienda, il programma mette a disposizione strumenti per:

  • acquisire nuove competenze con formazione on line (corsi gratuiti su temi quali: primi passi con Pagine Facebook, guida alle inserzioni, a Instagram per il business); corsi di formazione ed eventi locali; suggerimenti rapidi (normative pubblicitarie, rispetto per standard globali).
  • far crescere l’azienda con strumenti pratici (per creare una presenza on line in modo gratuito, farsi notare con le inserzioni, ecc.) e risorse utili quali inserzioni di prova, app creative per ottimizzare inserzioni da dispositivi mobili.
  • espandere la propria rete servendosi del networking: usare pagine aziendali per trovare risorse, avviare offerte di lavoro o confronto con esperti e altri imprenditori.

Leader della comunità

  • Sviluppare la community attraverso Facebook per entrare in contatto con persone che condividono valori e interessi comuni
  • Diventare un leader acquisendo competenze utili

Persone in cerca di lavoro

  • Sviluppare competenze per operare con eccellenza nell’ambito digitale
  • Far decollare la propria carriera cercando offerte di lavoro nelle vicinanza e non solo

Il ruolo di Facebook per Shopify

Facebook crede che sia importante investire in:

  • Persone
  • Tecnologie
  • Programmi

Tutto questo permette di aiutare le imprese locali a crescere e le persone ad acquisire competenze digitali per potersi inserire nel contesto dei nuovi lavori.

Decine di milioni di imprese locali usano Facebook e Instagram come strumenti per connettersi con i clienti, ma anche per crescere, vendere e assumere personale. Lo confermano i dati:

  • 1,6 miliardi di persone sono connesse a una piccola o media impresa su Facebook (dati interni di Facebook)
  • Più di 1/3 delle piccole e medie imprese intervistate afferma di aver creato la propria azienda su Facebook (Fonte: Morning Consult, 2018)
  • Il 48% delle piccole e medie imprese su Facebook dichiara di aver aumentato le vendite grazie a Facebook (Fonte: Morning Consult, 2018)
  • Oltre 90 milioni di piccole e medie imprese usano Facebook (dati interni di Facebook)

I dettagli dell'evento

L’incontro si terrà martedì 3 dicembre a Bari, al Centro Congressi Nuova Fiera del Levante (Sala 2 - Ingresso italo-orientale Lungomare Starita, 4).

Quali i vantaggi della partecipazione?

Il seminario, organizzato da Facebook con il supporto di Confcommercio, approfondirà i vantaggi che Facebook e Instagram possono offrire alle imprese locali.

La partecipazione costituisce una grande opportunità perché permette:

  • di entrare in contatto con altri imprenditori
  • di conoscere le basi per ottimizzare una strategia digitale
  • di trovare nuovi clienti e nuovi mercati

Come partecipare?

L’appuntamento è totalmente gratuito ma è necessario registrarsi qui:

https://boostwithfacebookbari.splashthat.com/

L’accesso in sala avverrà in base all’ordine di arrivo e non in base alla data di registrazione.

Per assicurati la partecipazione ti suggeriamo la massima puntualità.

Agenda del seminario

09:30 - 10:10 – Registrazione

10:10 - 10:30 – Apertura e benvenuto

10:30 - 11:00 – Panel: dialogo con gli imprenditori

11:00 - 11:30 – Workshop: gli strumenti di Facebook per il tuo business

11:30 - 11:45 – Intervallo

11:45 - 12:15 – Workshop: racconta la tua attività con Instagram

12:15 - 12:45 – Shopify: il futuro del commercio

12:45 - 13:00 – WhatsApp Business: cos’è e come funziona

13:00 - 14:00 – Networking

Focus su “Shopify: il futuro del commercio”

Shopify è tra i partner di Facebook. In tutta Europa, in occasione degli eventi locali, Boost with Facebook riserva uno spazio a Shopify che permette di approfondire come aprire un negozio online e iniziare a vendere su Facebook.

In occasione dell’appuntamento di Bari, ad analizzare i vantaggi della piattaforma Shopify e il futuro del commercio in Rete saranno Emilio Lodigiani, Founder & CEO di Tunca, e Niccolò Gloazzo.

Il loro intervento darà la possibilità di conoscere i benefici dell’utilizzo di Shopify, come la netta riduzione dei costi di gestione, la semplificazioni sulle operazioni di marketing, il costante supporto da parte di un team di esperti qualificati e sempre disponibili.

Opportunità, sviluppo di competenze, possibilità di fare rete: Boost with Facebook rappresenta davvero un’occasione vantaggiosa e da non perdere perché offre formazione e confronto di valore in modo totalmente gratuito.

Ricorda di registrarti e di essere puntuale!

Redazione

Redazione
blog team @ Tunca


Categorie

Questo articolo è pubblicato in queste categorie:

Tags

facebook facebook per Shopify shopify italia evento facebook