Facebook e Shopify per vendere online: due strumenti di successo per l’eCommerce

Redazione

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02 dicembre 2019 • 0 minuti di lettura

Affidare il proprio negozio on line a Shopify significa semplificare aspetti tecnici e operativi del proprio lavoro quotidiano e beneficiare di diversi vantaggi. Non solo. Scegliere la piattaforma eCommerce più usata al mondo permette anche di ottenere diversi benefici dall’utilizzo dei social network, e in particolare di Facebook.

Al connubio Shopify-Facebook e alle sue potenzialità sarà dedicato uno spazio all’interno di Boost with Facebook, seminario gratuito in programma a Bari il prossimo 3 dicembre.

Tunca - Agenzia Shopify Expert sarà presente per analizzare i vantaggi della piattaforma Shopify e il futuro del commercio in Rete.

Ti piacerebbe far crescere la tua azienda, la tua carriera o la tua community anche grazie a Facebook? Allora non esitare a registrati:

https://boostwithfacebookbari.splashthat.com/

Boost with Facebook a Bari: di cosa si tratta?

L’appuntamento è per martedì 3 dicembre a Bari, al Centro Congressi Nuova Fiera del Levante (Sala 2 - Ingresso italo-orientale Lungomare Starita, 4). Il seminario, organizzato da Facebook con il supporto di Confcommercio, approfondirà i vantaggi che Facebook e Instagram possono offrire alle imprese locali.

Boost with Facebook è un programma che permette di acquisire competenze digitali e risorse gratuite, sviluppando nuove opportunità economiche per le imprese; contribuisce inoltre alla crescita professionale delle persone.

Approfondimenti formativi e networking: sarà un’occasione di crescita professionale e personale, grazie alle esperienze e ai contenuti condivisi dai professionisti ospiti dell’appuntamento.

Shopify e Facebook: reciproco supporto nell’eCommerce

Tra i partner di Facebook un ruolo di rilievo spetta a Shopify. Difatti, in tutta Europa, in occasione degli eventi locali, Boost with Facebook riserva uno spazio a Shopify che permette di approfondire come aprire un negozio online e iniziare a vendere su Facebook.

Nella gestione di un negozio in Rete, se già attivo, sarà molto utile utilizzare i vantaggi dello strumento Facebook perché:

  • preciso nella segmentazione del target
  • facile da configurare
  • facile da ottimizzare
  • in grado di monitorare i comportamenti degli utenti sul sito web e utilizzare queste informazioni per impostare le campagne di sponsorizzazione.

“Shopify è una piattaforma di vendita perfettamente in linea con la filosofia e gli strumenti di Facebook – afferma Emilio Lodigiani - Founder & CEO di Tunca -. Ne condivide valori, modernità, semplicità d’uso. L’unione di questi due sistemi permette a chiunque di iniziare a vendere tramite i social e non solo, facilmente e in poco tempo. Come agenzia Shopify expert abbiamo investito negli ultimi anni in questa piattaforma per supportare lo sviluppo degli e-commerce italiani in questa fase di forte crescita del settore”.

Tunca per Boost with Facebook

All’appuntamento di Bari saranno affrontati argomenti interessanti e soprattutto utili per comprendere tutti i vantaggi che le piccole imprese possono ricavare dall’uso di Facebook.

Ci sarà spazio per panel di approfondimento, dialoghi con gli esperti e workshop che, con un’impostazione pratica e diretta, daranno modo di confrontarsi e comprendere sul campo come fare crescere il proprio business servendosi di strumenti di uso quotidiano: Facebook, Instagram, Whatsapp.

Focus su “Il futuro del commercio”

Emilio Lodigiani, Founder & CEO di Tunca, e Niccolò Gloazzo di Qbrico Agency (con sede ad Amsterdam), parleranno di Shopify e del futuro del commercio, delle diverse possibilità di semplificazione, innovazione e crescita di business che questa piattaforma consente di avere.

Insomma, un investimento sul presente, ma soprattutto per il futuro della propria attività commerciale.

Di cosa parlerà Tunca?

A dimostrazione della semplicità, e allo stesso tempo degli immediati vantaggi, che Shopify offre, i relatori illustreranno in trenta minuti come lanciare un brand e uno store on line.

In che modo? Costruendo il percorso insieme ai presenti e portando un esempio concreto.

Quali contenuti?

  • Creazione di un brand
  • Apertura di un account Shopify
  • Impostazione del tema Shopify: aspetto grafico, logo, immagini
  • Configurazione delle impostazioni: metodi di pagamento, tariffe di spedizione
  • Aggiunta di pagine e prodotti
  • Collegamento a Facebook: collegando la pagina FB al negozio e aggiungendo il pixel di FB sarà possibile sfruttare le infinite potenzialità di questo social
  • Apertura: il tuo negozio arriva in Rete, si parte con gli annunci e la vendita

Nel corso del loro intervento, Emilio e Niccolò consiglieranno anche le applicazioni da installare per fa sì che il proprio negozio funzioni, possa essere sottoposto a monitoraggio e comprendere, nonché soddisfare, i bisogni della sua clientela.

Dunque, all’appuntamento barese di Boost with Facebook, sarà facile capire da vicino i vantaggi che l’uso combinato di Shopify e Facebook permette di avere a chiunque abbia un’impresa on line.

Non importa se piccola, media o grande: sarà sicuramente un successo! Conta solo avere un’idea, agli strumenti ci penseranno Shopify e le sue agenzie expert.

Tunca aspetta di trasformare in realtà le vostre intuizioni!

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