Tunca è il primo Shopify Education Partner in Italia

Redazione

Redazione

17 aprile 2020 • 5 minuti di lettura

È Tunca il primo Shopify Education Partner in Italia. Di recente, infatti, Tunca ha lanciato il corso “Crea il tuo ecommerce con Shopify”: 50 lezioni pratiche e intuitive pensate per aiutarti a lanciare e gestire la tua attività di ecommerce in tutta semplicità.

Chi è un Education Partner di Shopify?

Si tratta di affiliati che creano corsi e materiali formativi certificati da Shopify, pensati per:

  • aiutarti a lanciare la tua attività di ecommerce
  • gestire il negozio in modo semplice e intuitivo

L’agenzia Tunca è primo Shopify Education Partner in Italia: lo ha annunciato Shopify con un articolo sul suo blog che è possibile consultare a questo indirizzo:

https://it.shopify.com/blog/tunca-shopify-education-partner

Nel pezzo, Emilio Lodigiani (founder e CEO di Tunca) ha spiegato il suo percorso, cosa lo ha portato a scegliere Shopify per i suoi clienti e perché ha deciso di creare il primo corso in italiano certificato da Shopify.

«In Shopify abbiamo trovato sì un partner, ma soprattutto una rete di persone disponibili e pronte a mettersi in gioco e un ecosistema fertile e moderno di app, servizi e professionisti proattivi – commenta Emilio –. Credo che molti imprenditori vogliano cimentarsi direttamente nella creazione del proprio negozio per conoscere la piattaforma in prima persona. Oggi l’ecommerce è uno dei canali di fatturato principali per molte imprese e avere sotto controllo il negozio è importante per un imprenditore: così come un negoziante vuole avere sotto controllo il proprio negozio fisico, chi vende online vuole capire e avere sotto controllo il proprio ecommerce, e questo è un obiettivo del corso che abbiamo lanciato – conclude».

Corso “Crea il tuo eCommerce con Shopify”: tutti i dettagli

Emilio, che lavora sul web dal 1998 e ha creato il suo primo ecommerce B2C nel 2012, si occupa di consulenza in ambito ecommerce ha ideato il corso Crea il tuo eCommerce con Shopify.

In esso sono raccolti anni di esperienza come Shopify Expert in oltre 50 video lezioni pratiche e intuitive.

Qual è l’obiettivo del corso?

L’obiettivo del corso è quello di permettere a ogni imprenditore di comprendere Shopify e di configurarlo al meglio per aprire in poco tempo un negozio online professionale.

Per questo in esso è stato condensato il know how di diversi anni: le lezioni on-demand tenute da Emilio Lodigiani permettono di essere indipendenti nel costruire un negozio professionale.

In qualità di Shopify Educational Partners, tramite questo corso, Tunca guida gli utenti passo dopo passo. L’ispirazione arriva dalle best practice nordamericane; ne è nato un insieme di tutorial dove, con la condivisione schermo, si procede a costruire un negozio Shopify funzionante insieme allo studente.


Le lezioni sono pensate per chi ha poco tempo:

  • bastano 10 minuti alla volta
  • si possono seguire anche dal cellulare
  • i video sono indipendenti tra loro: è possibile seguire il corso secondo i propri tempi senza perdere il filo.

In questo video, Emilio Lodigiani ci spiega tutti i dettagli dell’iniziativa:

https://www.youtube.com/watch?v=nyB1BSINLYw

Cosa impererai

  • A creare un negozio professionale
  • Comprenderai Shopify e come usarlo per creare un negozio con i tuoi prodotti
  • Come rispettare i requisiti di legge per l’Italia
  • Come collegare il tuo negozio ai social
  • Come impostare newsletter e marketing automation e tanto altro

Come accedere

Nell'ambito dell’iniziativa “Adesso andiamo online”, il corso è completamente gratuito fino al 30 aprile: per accedere, clicca qui e vai su “Accedi al corso” in fondo alla pagina.

Attiva il tuo accesso gratuito, segui le lezioni quando vuoi e apri il tuo negozio online in autonomia!

Redazione

Redazione
blog team @ Tunca


Categorie

Questo articolo è pubblicato in queste categorie:

Tags

tunca shopify expert Shopify Education Partner Italia eCommerce negozio online ecommerce Shopify agenzia shopify educational