Vai al contenuto

Chi siamo

eCommerce dal 2012

Tunca è stata fondata nel 2014 e già dal 2012 il fondatore Emilio Lodigiani lavorava alla realizzazione di eCommerce e all’integrazione dei sistemi tecnici con gli strumenti di marketing. Abbiamo iniziato realizzando sistemi custom, poi Magento, Prestashop e infine Shopify.

La nostra storia con Shopify

Era il 2017: con un po’ di visione (ma anche un po’ di imprudenza…) abbiamo deciso di puntare su questo strano software canadese che però ci piacenza molto. Era Shopify ed era molto diverso di quello di adesso. Da allora siamo sempre stati in contatto con il team europeo e poi italiano di Shopify, sia per i progetti che per la formazione e l’evangelizzazione.

I nostri riconoscimenti

Shopify Partner

Lavoriamo con Shopify dal 2017 per creare il tuo eCommerce e fornirti servizi di assistenza e consulenza.

La sfida, da allora, è rimanere in prima linea e aggiornati su un prodotto (Shopify) e un ecosistema (l’eCommerce) sempre in forte cambiamento.

Shopify Expert

La nostra agenzia è certificata da Shopify con il programma Expert dal 2019. Ai tempi eravamo solo in tre agenzie, e abbiamo speso questi anni a sviluppare competenze e soluzioni.

Strategia eCommerce

Siamo stati i primi Education Partner italiani di Shopify nel 2020 (il programma è poi stato chiuso da Shopify nel 2022). Il nostro corso su Strategia eCommerce ha aiutato oltre 2.000 imprenditori a creare il proprio eCommerce.

Formazione e divulgazione

Oltre a costruire negozi per i nostri clienti, dal 2018 facciamo divulgazione e formazione: con la nostra testata Strategia eCommerce, i tanti Shopify Meetup organizzati, la nostra piattaforma di formazione.

Il fondatore


Emilio Lodigiani

Ingegnere informatico

Emilio ha creato il primo sito web nel 1998, la prima web app nel 2008, il primo ecommerce che ha superato il milione di fatturato nel 2012. Attualmente dirige Tunca, fa consulenza, si occupa del nostro progetto di informazione e formazione Strategia eCommerce.

Qualche informazione in più

Tunca è una Srl registrata nel 2014 alla Camera di Commercio di Piacenza. Dal 2020 il nostro team lavora principalmente a distanza. Abbiamo un ufficio privato presso il Talent Garden Calabiana a Milano, che usiamo soprattutto per meeting ed eventi.

Siamo Google Reseller e gestiamo una infrastruttura informatica con app e dati dei nostri clienti in datacenter di Google, AWS, DigitalOcean in Irlanda, Germania e Francia.

Alcuni clienti

In tanti anni abbiamo lavorato con moltissimi meravigliosi clienti. Ecco alcuni per cui abbiamo realizzato progetti (non solo di eCommerce) che ci sono rimasti nel cuore.

Vuoi lavorare con noi?

Scopri i nostri servizi di realizzazione, consulenza e formazione.