Il Blog di Tunca: marketing e strategia per l'eCommerce

Upsell e cross-sell: due tecniche di marketing per l’eCommerce

09 luglio 2019 • 3 minuti di lettura

Upsell e cross-sell: cosa sono Upsell e cross-sell sono due strategie di marketing usate nel settore eCommerce. Per comprenderne pienamente il funzi...

Dietro le quinte del blog di Shopify: intervista a Giulia Greco

20 giugno 2019 • 2 minuti di lettura

Quando Giulia Greco è entrata a far parte della grande famiglia di Shopify, l’Italia era un mercato nuovo e in via di definizione per questa grande az...

Creare un Business Plan in 30 minuti con il Business Model Canvas

08 giugno 2019 • 5 minuti di lettura

Il Business Plan, anche definito come piano-economico finanziario, è un documento importante per ogni azienda e ogni progetto, compresi gli eCommerce,...

Scoprite il potere dei Chatbot: strumenti essenziali per i nuovi eCommerce

01 giugno 2019 • 4 minuti di lettura

Se ancora non conoscete in ogni dettaglio i Chatbot, è il momento giusto per rimediare. Iniziamo partendo dal significato della parola: bot è un ter...

Shopify MeetUp Roma: risorse da scaricare

31 maggio 2019 • 1 minuto di lettura

Il 27 maggio 2019 abbiamo avuto il piacere di organizzare a Roma uno Shopify MeetUp, terzo in Italia e primo per la capitale. Siamo molto soddisfatt...

Collegare Shopify al Trusted Program di Trovaprezzi

31 maggio 2019 • 1 minuto di lettura

L’integrazione tra Shopify e Trovaprezzi per il Trusted Program si può fare con questo semplice script realizzato da noi. Senza l'uso di nessuna app o...

Tunca organizza il primo Shopify MeetUp a Roma

13 maggio 2019 • 1 minuto di lettura

Lunedì 27 maggio 2019 ospiteremo il primo Shopify MeetUp a Roma, vieni e unisciti a noi presso Talent Garden Poste Italiane (via Giuseppe Andreoli 9) ...

Utilizzare la LightBox per creare foto prodotto professionali

29 aprile 2019 • 4 minuti di lettura

Se vi state chiedendo qual è il segreto per avere delle foto prodotto efficaci, in grado di valorizzare la scheda prodotto del vostro sito eCommerce, ...

Scheda prodotto per eCommerce: come farla al meglio

22 aprile 2019 • 5 minuti di lettura

All’interno della scheda prodotto del vostro eCommerce vanno inserite le informazioni più importanti, ovvero quelle che convinceranno gli utenti a vis...

Come ridurre le preoccupazioni lavorative con un metodo in 4 passi

15 aprile 2019 • 1 minuto di lettura

Un pdf da scaricare con i passi da seguire per gestire un problema e ridurre le preoccupazioni lavorative.

I canali tra eCommerce e cliente: le cinque fasi

05 aprile 2019 • 3 minuti di lettura

Dopo aver aperto il vostro eCommerce, è il momento di far conoscere il vostro prodotto o servizio a quante più persone possibile, per acquisire client...

Come scrivere descrizioni prodotto efficaci: 9 dritte di marketing

22 marzo 2019 • 4 minuti di lettura

Quando ci si appresta a scrivere la descrizione prodotto, il primo obiettivo che si vuole raggiungere è quello di vendere il prodotto in questione. F...

Attività SEO, SEM, SEA e SMO

08 marzo 2019 • 2 minuti di lettura

Se le attività SEO e le tecniche SEM sono ormai conosciute per chi si avvicina al mondo del digital marketing molto meno conosciute sono le attività d...

A cosa serve la newsletter per un negozio online?

05 marzo 2019 • 3 minuti di lettura

La newsletter è uno dei canali di marketing più usato nell’ecommerce. Il suo nome proprio sarebbe DEM, acronimo di Direct Email Marketing. Deriva il s...

Le tre domande da farsi prima di aprire un ecommerce

07 febbraio 2019 • 3 minuti di lettura

Prima dell'apertura di un negozio è importante capire il cliente, il mio negozio e i miei competitor. Dopo averlo fatto le scelte che intraprenderemo saranno molto più semplici.

Servizio clienti: le caratteristiche più importanti

25 gennaio 2019 • 2 minuti di lettura

Lui è bravo a rispondere ai clienti, è educato! Quali sono le caratteristiche di un buon servizio clienti? Che valore risiede nella risposta corretta ...

Tutto quello che dovete sapere sulla scheda prodotto di un eCommerce

15 gennaio 2019 • 3 minuti di lettura

Proprio come un identikit, la scheda prodotto di un eCommerce raccoglie, direttamente dall'interno del sistema, tutte le informazioni di un prodotto. ...

La metodologia LEGO Serious Play

18 dicembre 2018 • 3 minuti di lettura

Stiamo proprio parlando dei famosi mattoncini con il quale molti di noi hanno giocato da bambini e che a partire dagli anni ’90 prima negli Stati Unit...