La città di Firenze ospita il nuovo Shopify MeetUp organizzato da Tunca

Shopify MeetUp Firenze è il nuovo evento organizzato da Tunca completamente dedicato al mondo dell’eCommerce con talk di esperti e tanti approfondimenti utili.

Alice Mancini

Alice Mancini

18 ottobre 2019 • 4 minuti di lettura

Lunedì 28 ottobre, a partire dalle ore 16.00, vi aspettiamo a Impact Hub Firenze (in via Panciatichi 16) per il primo Shopify MeetUp nel capoluogo toscano. Unisciti a noi, non mancheranno pizze e birre!

L’appuntamento dedicato al networking sarà una preziosa opportunità di conoscenza e confronto per chi vuole aprire un eCommerce oppure desidera migliorare quanto già avviato. I professionisti e le aziende presenti metteranno a disposizione le loro esperienze, parleranno del mondo eCommerce e di Shopify, racconteranno storie ispiratrici e consigli, analizzeranno argomenti utili:

  • soluzioni di pagamento on line,
  • fidelizzazione dei clienti,
  • aspetti normativi,
  • gestione del rapporto tra Social Media ed eCommerce,
  • e molto altro

Tunca - eCommerce agency è riuscita a mettere insieme diverse realtà aziendali e a far convergere in un unico MeetUp la professionalità di persone che potranno fornire una visione globale dell’eCommerce Shopify e dei tanti aspetti che lo compongono. La loro esperienza sul campo permetterà di chiarire dubbi e acquisire nuove competenze.

Tutti gli sponsor

Ecco tutti gli Sponsor del MeetUp in programma a Firenze:

PayPlug

È un sistema di pagamento innovativo e molto interessante per chi vende online. Prima soluzione di pagamento online al 100% creata per le PMI, si è rapidamente affermata come alternativa di riferimento ai sistemi di pagamento online tradizionali, grazie alla semplicità̀ dei suoi prodotti, alla performance dei suoi strumenti orientati alla conversione delle vendite e alla qualità̀ del suo servizio clienti.

CleverReach

è un provider di servizi tecnologici per l’e-mail marketing che oggi vanta più di 230,000 clienti in 152 Paesi del mondo. Con un eccellente rapporto qualità/prezzo, una tecnologia avanzata e una vasta gamma di interfacce a sistemi CMS, CRM e di negozi, è una soluzione facile da installare e pronta da utilizzare in pochi minuti. Offre un’assistenza clienti esperta e competente, i più alti standard tecnologici e una facile implementazione.

Amazon Pay

È un’esperienza di acquisto semplice e sicura, apprezzata da milioni di acquirenti on line. Senza effettuare registrazioni, memorizzare nomi account o password e inserire numeri di carta, permette di risparmiare tempo usando semplicemente le informazioni memorizzate nel proprio account Amazon e acquistare da migliaia di siti e app. In pochi clic l’ordine è confermato. L’acquisto avviene con la massima sicurezza: l’ordine è protetto dalla stessa garanzia offerta per gli acquisti effettuati sul sito web Amazon.it.

DHL

È l’azienda leader mondiale nei servizi di logistica. Con una vasta gamma di servizi di spedizioni espresso di merci e soluzioni, o soluzioni di preparazione e di tracciabilità delle spedizioni, grazie alle 380mila persone che lavorano in oltre 220 paesi e territori, ogni giorno permette di superare confini, raggiungere nuovi mercati e far crescere il business dei suoi clienti. DHL è innovativa come una start-up ma possiede la forza di un’organizzazione internazionale. Per tutti i siti eCommerce sviluppati con Shopify, DHL Express Italy (mention/tag) ha creato la soluzione giusta che offre la possibilità di accelerare le attività di back-office e magazzino in pochi click. Grazie al plugin di DHL, passare dall’ordine alla spedizione non è mai stato così semplice!

Shopify

È una delle piattaforme per il commercio elettronico più usate al mondo, in cui gli utenti possono creare il proprio negozio online con il proprio URL. Un negozio Shopify è in grado di effettuare tutte le transazioni di pagamento necessarie: con carte di credito, software per POS e molto altro. Si può usare Shopify per gestire un eCommerce, oppure un negozio fisico vero e proprio che ha anche una presenza online, o un negozio temporaneo.

L'agenda della giornata

Questa l’agenda del primo Shopify MeetUp Firenze:

  • 16:00 - Benvenuto
    Registrazione
    partecipanti
  • 16:20 - Emilio Lodigiani - Founder & CEO di Tunca
    Perché abbiamo scelto Shopify, la nostra esperienza come agenzia partner ed expert
  • 16:40 - Mirella Bengio - Country Manager Italia PayPlug
    La prima soluzione di pagamento online al 100% creata per le PMI che consente di competere con i giganti del web
  • 17:00 - Davide Giordano - Partner Manager CleverReach®
    CleverReach® e Shopify: come fidelizzare i clienti del tuo eCommerce in pochi click con l’email marketing
  • 17:20 - Roberto Grassi - Head of SMBs and partners for Italy, France and Spain Amazon Pay
    Migliora la conversione del tuo eCommerce sfruttando il Plugin Amazon Pay di Shopify
  • 17:40 - Filippo Quaglia & Alois Mascetti - DHL
    Soluzioni DHL per il mondo ecommerce
  • 18:00 - Lorenzo Grassano - CEO & Founder LegalBlink
    Come avere un eCommerce a norma di legge.
  • 18:20 - Iacopo Pecchi - Head of E-commerce Sintra Digital Business
    Omnichannel Commerce e il tesoro del pirata Barbanera
  • 18:40 - Francesco Setaro - Head of digital Adsolut
    Social media ed eCommerce: dall’awareness alla loyalty
  • 19:00 - 21:30 - Aperitivo & networking

Registrazione all'evento

L’evento è gratuito, ma è necessario registrarsi per poter partecipare.

Clicca qui per la registrazione.

Non lasciarti sfuggire questa preziosa occasione promossa da Tunca: ti aspettiamo a Firenze!

Alice Mancini

Alice Mancini
founder @ Tunca

  •  

Categorie

Questo articolo è pubblicato in queste categorie:

Tags

Shopify meetup Firenze Shopify MeetUp eCommerce