Vai al contenuto

La città di Firenze ospita il nuovo Shopify MeetUp organizzato da Tunca

aerial photo of green leafed trees and white ruins

Shopify MeetUp Firenze è il nuovo evento organizzato da Tunca completamente dedicato al mondo dell’eCommerce con talk di esperti e tanti approfondimenti utili

Lunedì 28 ottobre, a partire dalle ore 16.00, vi aspettiamo a Impact Hub Firenze (in via Panciatichi 16) per il primo Shopify MeetUp nel capoluogo toscano. Unisciti a noi, non mancheranno pizze e birre!

L’appuntamento dedicato al networking sarà una preziosa opportunità di conoscenza e confronto per chi vuole aprire un eCommerce oppure desidera migliorare quanto già avviato. I professionisti e le aziende presenti metteranno a disposizione le loro esperienze, parleranno del mondo eCommerce e di Shopify, racconteranno storie ispiratrici e consigli, analizzeranno argomenti utili:

  • soluzioni di pagamento on line,
  • fidelizzazione dei clienti,
  • aspetti normativi,
  • gestione del rapporto tra Social Media ed eCommerce,
  • e molto altro

Tunca – eCommerce agency è riuscita a mettere insieme diverse realtà aziendali e a far convergere in un unico MeetUp la professionalità di persone che potranno fornire una visione globale dell’eCommerce Shopify e dei tanti aspetti che lo compongono. La loro esperienza sul campo permetterà di chiarire dubbi e acquisire nuove competenze.

Tutti gli sponsor

Ecco tutti gli Sponsor del MeetUp in programma a Firenze:

PayPlug

È un sistema di pagamento innovativo e molto interessante per chi vende online. Prima soluzione di pagamento online al 100% creata per le PMI, si è rapidamente affermata come alternativa di riferimento ai sistemi di pagamento online tradizionali, grazie alla semplicità̀ dei suoi prodotti, alla performance dei suoi strumenti orientati alla conversione delle vendite e alla qualità̀ del suo servizio clienti.

CleverReach

è un provider di servizi tecnologici per l’e-mail marketing che oggi vanta più di 230,000 clienti in 152 Paesi del mondo. Con un eccellente rapporto qualità/prezzo, una tecnologia avanzata e una vasta gamma di interfacce a sistemi CMS, CRM e di negozi, è una soluzione facile da installare e pronta da utilizzare in pochi minuti. Offre un’assistenza clienti esperta e competente, i più alti standard tecnologici e una facile implementazione.

Amazon Pay

È un’esperienza di acquisto semplice e sicura, apprezzata da milioni di acquirenti on line. Senza effettuare registrazioni, memorizzare nomi account o password e inserire numeri di carta, permette di risparmiare tempo usando semplicemente le informazioni memorizzate nel proprio account Amazon e acquistare da migliaia di siti e app. In pochi clic l’ordine è confermato. L’acquisto avviene con la massima sicurezza: l’ordine è protetto dalla stessa garanzia offerta per gli acquisti effettuati sul sito web Amazon.it.

DHL

È l’azienda leader mondiale nei servizi di logistica. Con una vasta gamma di servizi di spedizioni espresso di merci e soluzioni, o soluzioni di preparazione e di tracciabilità delle spedizioni, grazie alle 380mila persone che lavorano in oltre 220 paesi e territori, ogni giorno permette di superare confini, raggiungere nuovi mercati e far crescere il business dei suoi clienti. DHL è innovativa come una start-up ma possiede la forza di un’organizzazione internazionale. Per tutti i siti eCommerce sviluppati con Shopify, DHL Express Italy (mention/tag) ha creato la soluzione giusta che offre la possibilità di accelerare le attività di back-office e magazzino in pochi click. Grazie al plugin di DHL, passare dall’ordine alla spedizione non è mai stato così semplice!

Shopify

È una delle piattaforme per il commercio elettronico più usate al mondo, in cui gli utenti possono creare il proprio negozio online con il proprio URL. Un negozio Shopify è in grado di effettuare tutte le transazioni di pagamento necessarie: con carte di credito, software per POS e molto altro. Si può usare Shopify per gestire un eCommerce, oppure un negozio fisico vero e proprio che ha anche una presenza online, o un negozio temporaneo.

L’agenda della giornata

Questa l’agenda del primo Shopify MeetUp Firenze:

  • 16:00 – Benvenuto
    Registrazione
     partecipanti
  • 16:20 – Emilio Lodigiani – Founder & CEO di Tunca
    Perché abbiamo scelto Shopify, la nostra esperienza come agenzia partner ed expert
  • 16:40 – Mirella Bengio – Country Manager Italia PayPlug
    La prima soluzione di pagamento online al 100% creata per le PMI che consente di competere con i giganti del web
  • 17:00 – Davide Giordano – Partner Manager CleverReach®
    CleverReach® e Shopify: come fidelizzare i clienti del tuo eCommerce in pochi click con l’email marketing
  • 17:20 – Roberto Grassi – Head of SMBs and partners for Italy, France and Spain Amazon Pay
    Migliora la conversione del tuo eCommerce sfruttando il Plugin Amazon Pay di Shopify
  • 17:40 – Filippo Quaglia & Alois Mascetti – DHL
    Soluzioni DHL per il mondo ecommerce
  • 18:00 – Lorenzo Grassano – CEO & Founder LegalBlink
    Come avere un eCommerce a norma di legge.
  • 18:20 – Iacopo Pecchi – Head of E-commerce Sintra Digital Business
    Omnichannel Commerce e il tesoro del pirata Barbanera
  • 18:40 – Francesco Setaro – Head of digital Adsolut
    Social media ed eCommerce: dall’awareness alla loyalty
  • 19:00 – 21:30 – Aperitivo & networking

Registrazione all’evento

L’evento è gratuito, ma è necessario registrarsi per poter partecipare.

Clicca qui per la registrazione.

Non lasciarti sfuggire questa preziosa occasione promossa da Tunca: ti aspettiamo a Firenze!

If you subscribe to our Magazine, and enjoy eclusive benefits

Subscribe to the online magazine and enjoy exclusive benefits and premiums.

Exclusive deals and offers
Always updated with latest news
Cancel anytime!