Vai al contenuto

Tutte le slide dello Shopify MeetUp di Firenze

Sono trascorsi pochi giorni dal nostro primo Shopify MeetUp promosso nella città di Firenze, un appuntamento che ha permesso di approfondire diversi ambiti del mondo eCommerce Shopify, esaminato grazie alla disponibilità e alla competenza di professionisti del settore. Storie, consigli, conoscenze e dettagli sono stati illustrati al numeroso pubblico presente che ha partecipato attivamente ai talk.

Di seguito un breve racconto dell’evento, con tutti i suoi protagonisti e le slide di presentazione da scaricare.

Tutti gli interventi

Emilio Lodigiani – Tunca

Emilio è Founder di Tunca, eCommerce agency. Ha aperto la sessione di interventi illustrando perché la sua agenzia abbia scelto Shopifyha parlato dei vantaggi che derivano dall’utilizzo di questa soluzione con riferimento a un mercato in costante crescita ed evoluzione, soffermandosi sull’esperienza di Tunca come agenzia partner ed expert.

Scarica la presentazione di Emilio – Tunca

Mirella Bengio – Pay Plug

Mirella è Country Manager Italia PayPlugsistema di pagamento innovativo per chi vende online che garantisce semplicità per merchant e cliente, funzionalità per aumentare conversione e sicurezza, accompagnamento dei clienti dall’attivazione alla gestione dei pagamenti. Nel suo intervento si è focalizzata sui punti di forza del sistema e sui valori comuni che lo uniscono a Shopify per rendere le transazioni eCommerce un’esperienza totalmente semplificata.

Scarica la presentazione di Mirella – Pay Plug

Davide Giordano – CleverReach

Davide è Partner Manager CleverReach, provider di servizi tecnologici per l’e-mail marketing. Ha presentato le potenzialità dell’e-mail marketing, quali siano gli elementi indispensabili per avere successo tramite l’invio di contenuti e quale è la connessione tra CleverReach e Shopify, analizzando in particolar modo il come sia possibile fidelizzare i clienti di un eCommerce tramite l’email marketing.

Scarica la presentazione di Davide – CleverReach

Roberto Grassi – Amazon Pay

Roberto è Head of SMBs and partners for Italy, France and Spain Amazon Pay, un modo semplice per i clienti di pagare prodotti e servizi su siti terzi utilizzando le informazioni già presenti nel loro account Amazon. Nel suo intervento ha spiegato ai presenti quali i vantaggi che si possono trarre dal suo utilizzo, soffermandosi sulle modalità che consentono di poter migliorare la conversione del proprio eCommerce sfruttando il Plugin Amazon Pay di Shopify.

Scarica la presentazione di Roberto – Amazon Pay

Filippo Quaglia & Alois Mascetti – DHL

Filippo e Alois hanno presentato una panoramica globale di DHL, azienda leader mondiale nei servizi di logistica, prospettando nei dettagli le soluzioni per il mondo eCommerce. L’attenzione è stata puntata su DHL Express, che mette a disposizione servizi tecnologicamente all’avanguardia, capillarità dei networkesperienza approfondita nei mercati locali, conoscenza delle procedure doganali, caratteristiche di trasporto e distribuzione nelle diverse nazioni; sostiene le aziende nel loro processo di crescita internazionale configurandosi come partner ideale per l’eCommerce.

Scarica la presentazione di Filippo e Alois – DHL

Lorenzo Grassano – LegalBlink

Lorenzo è CEO & Founder di LegalBlink, primo generatore di documenti legali per l’eCommerce. Nel suo intervento ha affrontato in dettaglio le modalità che permettono di avere un eCommerce a norma di legge, fondamentale per aumentare la propria reputazione, migliorare il rapporto con i clienti ed evitare sanzioni.

Scarica la presentazione di Lorenzo – LegalBlink

Iacopo Pecchi – Sintra Digital Business

Iacopo è Head of E-commerce Sintra Digital Business, agenzia di marketing che offre soluzioni per far crescere il business on line dei propri clienti. Si è soffermato sul rapporto tra Shopify e omnicanalità, intesa come la gestione sinergica dei vari punti di contatto/interazione tra azienda e consumatore per ottimizzare l’esperienza di acquisto. Partendo dal confronto tra vecchio retail ed eCommerce ha analizzato i vantaggi che l’omnicanalità apporta in un sistema aziendale.

Scarica la presentazione di Iacopo – Sintra

Francesco Setaro – Adsolut

Francesco è Head of digital Adsolut Web Agency. Ha analizzato l’ambito dei Social Media con particolare riferimento al mondo dell’eCommerce, del ruolo dei social nella fidelizzazione dei clienti e nella trasformazione delle interazioni negative in opportunità.

Scarica la presentazione di Francesco – Adsolut

Un saluto a tutti e appuntamento al prossimo Shopify MeetUp!

If you subscribe to our Magazine, and enjoy eclusive benefits

Subscribe to the online magazine and enjoy exclusive benefits and premiums.

Exclusive deals and offers
Always updated with latest news
Cancel anytime!